27 Settembre 2024
IL GRUPPO BORMIOLI LUIGI PARTECIPA ALL’EDIZIONE 2024 DE “LA NOTTE DEI RICERCATORI” UNIVERSITà DEGLI STUDI DI PARMA, VENERDì 27 SETTEMBRE. LA NOTTE DEI RICERCATORI è L’EVENTO PATROCINATO DALLA COMMISSIONE EUROPEA CHE METTE IN PRIMO PIANO LA RICERCA SCIENTI
La notte dei Ricercatori è l’evento patrocinato dalla Commissione Europea che mette in primo piano la ricerca scientifica. Quest’anno a Parma la manifestazione sarà articolata in più poli: il Campus Universitario, l’area del Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie, lo CSAC – Centro Studi e Archivio della Comunicazione, la sede centrale dell’Università di Parma e il “Il Punto” – ex IAT.
Bormioli Luigi avrà un corner presso il Campus Universitario di Parma nella facoltà di Chimica dove racconterà come dalle materie prime si ottiene il prodotto finito.
Venerdì 29 settembre sarà un momento di riflessione per tutto il mondo scientifico con laboratori, mostre e conferenze con scienziati di caratura internazionale, ma soprattutto sarà un’occasione per mostrare a bambini, giovani e adulti il fascino dell’attività di ricerca. Bormioli Luigi sarà presente con i suoi tecnici per stregare il pubblico con i segreti della fusione del vetro: un materiale straordinario che accompagna la vita dell’uomo da migliaia di anni.
VENITE A TROVARCI AL DIPARTIMENTO DI CHIMICA AL CAMPUS UNIVERSITARIO PER SCOPRIRE I SEGRETI DELLA FUSIONE DEL VETRO!