18 Ottobre 2024
BACKDOOR 20'S, FINALISTA AI GERMAN DESIGN AWARDS 2025
La collezione Backdoor 20's di Luigi Bormioli, finalista al German Design Award 2025, rappresenta un'importante innovazione nel mondo del design per il settore Bar & Cocktail.
I German Design Awards sono il punto di riferimento per l'innovazione e la competitività globale del design. Evidenziano come il design possa guidare una trasformazione economica sostenibile. Oggi, un design eccellente ha il potere di affrontare le sfide più urgenti del nostro tempo in modo più efficace che mai. I German Design Awards riconoscono questi risultati eccezionali e garantiscono loro la visibilità che meritano.
I calici Backdoor 20's nei modelli Gin & Tonic, Tequila Sunrise, Barracuda, Great Gatsby, Hemingway Special e Nick&Nora sono il risultato di uno studio approfondito delle forme classiche, reinterpretate con un'estetica contemporanea che richiama influenze dell'Art Déco e del modernismo, ma con un linguaggio fluido, perfettamente adatto agli iconici anni '20. Le linee pulite e le curve armoniose riflettono un’attenzione estrema ai dettagli, con una visione moderna che guarda al passato per creare oggetti destinati a durare nel tempo.
Restiamo in attesa di ricevere il risultato della giuria per conoscere il vincitore di questo importante premio!